Pesce spada con burro all’aneto e paprika

 

20151108_155754

Ingredienti

4 fette di pesce spada (circa 150 g ciascuna)
1 mazzetto di aneto
1 scalogno
1 lime
½ cucchiaino di paprica dolce
30 g di burro
sale

 

1. Eliminare l’eventuale pelle dalle fette di pesce spada, lavarle velocemente, asciugarle e salarle da entrambi i lati.

2. Mettere in una ciotola il burro ammorbidito a temperatura ambiente e lavorarlo con la punta delle dita, fino a ridurlo in crema, quindi, aggiungere qualche goccia di succo di lime, 1 cucchiaio colmo di aneto tritato, 1 pizzico di sale e la paprica; mescolare con un cucchiaio di legno, fino a ottenere un composto omogeneo.

3. Disporre le fette di pesce spada sulla griglia bel calda e cuocerlo per 2-3 minuti; girarlo con una spatola facendo attenzione a non romperlo e cuocerlo per altri 2-3 minuti dall’altro lato.

4. Spalmare il burro aromatico preparato sulle fette di pesce spada, metterle di nuovo sulla griglia e proseguire la cottura per altri 2 minuti; servire con il lime rimasto.

Consiglio: in alternativa al pesce spada, si può usare anche il tonno fresco, se invece, o il palombo (oppure lo smeriglio). Per riconoscere il pesce spada da altri pesci simili meno pregiati, controllare che le fette presentino al centro il caratteristico disegno a ‘X’, più scuro.

Nessun commento:

Posta un commento

beta

net parade

siti web

beta