GRAN FRITTO MISTO DOLCE E SALATO

 

gran fritto misto

Ingredienti:

300 g di risotto allo zafferano
1 melanzana
400 g di patate
3 zucchine
12 fiori di zucca
pangrattato
1 peperone rosso
2 carote
16 costolette di agnello
4 fette di petto di pollo
4 pere
7 uova
5 tuorli
2 albumi
1,5 dl di latte
parmigiano reggiano grattugiato
450 g di farina + quella per infarinare
1/2 bustina di lievito vanigliato
0,5 dl di liquore di pere o grappa
2 cucchiai di zucchero di canna
2 l di olio di semi di arachidi
2 dl di acqua frizzante

sale

 

1. Tagliate a strisce le verdure, tranne i fiori di zucca. Sbattete 2 tuorli con 200  g di farina e 2 dl di acqua frizzante fredda. Ponete in frigo per 30 minuti.

2. Lessate le patate, passatele allo schiacciapatate calde, incorporate 40 g di parmigiano reggiano e 2 tuorli e formate piccole crocchette. Incorporate al risotto 40 g di parmigiano reggiano, sale e il tuorlo rimasto e formate altre crocchette. Infarinate tutte le crocchette e passatele in 3 uova sbattute e nel pangrattato.

3. Incorporate 2 albumi alla pastella preparata, intingetevi le verdure e i fiori di zucca puliti e friggeteli in olio di semi ben caldo. Quindi friggete le crocchette, poi le costolette di agnello e le fette di petto di pollo, passate prima nella farina, poi in 2 uova sbattute con 20 g di parmigiano reggiano grattugiato e infine nel pangrattato.

4. Sbattete le 2 uova rimaste con lo zucchero di canna, incorporate 250  g di farina setacciata con il lievito e quasi tutto il latte tiepido. Unite infine il liquore scelto e le pere sbucciate e tagliate a pezzetti e friggete il composto a cucchiaiate.Servite tutto insieme

Nessun commento:

Posta un commento

beta

net parade

siti web

beta