Salsa barbeque (bbq) -ricetta ideale per le costine-


SXtV%2FH0OPgllwrEDFIKyXIvXYSiixkLRmMJe0DDH6RNBdUNW0cukmw%3D%3D
Ingredienti
300 grammi di miele
200 grammi di zucchero di canna
480 grammi di aceto
1 cucchiaio di cumino
1 cucchiaio di semi di coriandolo
1 cucchiaio di semi di sedano
1 cucchiaio di peperoncino
2 cucchiai di paprika
120 grammi di salsa di soia
900 grammi di ketchup
il succo e la scorza di mezzo limone non trattato
il succo e la scorza di mezza arancia non trattato
1/2 mazzetto di coriandolo fresco
3/4 di bottiglia di birra rossa o un bicchiere di rye whisky


1. In una pentola capiente tostate, a calore medio, tutte le spezie: cumino, semi di coriandolo e sedano, la paprika e il peperoncino in polvere. Una volta che saranno tostate alla perfezione, ve ne accorgerete dal profumo, aggiungete il miele e lo zucchero e cuocete finché la salsa non inizia a caramellare.
2. A questo punto aggiungete l’aceto di vino, il ketchup, la salsa di soia, la salsa di peperoncino e la birra. Apriamo una parentesi. Se volete fare la salsa per le costolette aromatizzata al whiskey al posto della birra usate un bicchierino di rye whiskey.
Continuate la cottura e aggiungete la scorza e il succo degli agrumi e fate cuocere bene fino a quando la salsa barbecue non è bella densa.

3. Condite la salsa con sale, pepe e coriandolo fresco, lasciatela riposare per due ore e poi filtratela con un colino fine. Ecco questa è la mia ricetta ormai non più segreta della salsa barbecue che uso sempre. La potrete usare per mille piatti: considerate che è ottima per caramellare la carne e preparare le costolette con salsa bbq, ma anche per accompagnare bistecche, patate al cartoccio, hamburger, involtini di pasta sfoglia e wurstel, aperitivi e finger food.
 
Altre ricette salsa barbeque :

salsa barbeque semplice 



Nessun commento:

Posta un commento

beta

net parade

siti web

beta